Il mercato tedesco è uno dei principali mercati europei; per avere successo in questo mercato la Certificazione DVGW è un requisito essenziale. Il marchio DVGW è, inoltre, tra i più conosciuti al mondo e può agevolare l’accesso in diversi mercati oltre a quelli dell’area ad influenza tedesca (Austria, Svizzera, Slovenia, Nord Est Europa), rappresentando una garanzia di qualità anche a livello mondiale.
La procedura per ottenere il marchio DVGW (sempre rilasciato dall’ente tedesco, al quale va indirizzata la richiesta) comporta l’esecuzione di una fase di pre-certificazione, che si compone di una visita ispettiva iniziale, test meccanici sui prodotti e test di potabilità per i prodotti e materiali a contatto con l’acqua potabile. Al fine del mantenimento della certificazione seguono le ispezioni di sorveglianza come previste dalle specifiche tecniche pertinenti che definiscono frequenza e campionamenti sul prodotto.
Nella complessità del percorso che porta alla certificazione, TTR Institute offre un supporto concreto alle aziende, garantendo al cliente lo svolgimento, riconosciuto da DVGW, dei test meccanici, di quelli igienici, dell’ispezione iniziale e delle sorveglianze con ispettori competenti e qualificati.
TTR Institute, lavorando a stretto contatto con gli enti di certificazione, ha la possibilità, qualora necessario o richiesto, di far valere un set di prove per più standard, ottimizzando in questo modo l’impatto dei costi per il cliente.
TTR collabora con gli enti di certificazione di tutto il mondo per l’ottenimento di numerosi marchi.
Tra questi si annoverano ad esempio: