Chi Siamo

Divisione Prove & Ispezioni



TTR Institute srl - Divisione Prove & Ispezioni - è una società indipendente il cui core Business (prove di laboratorio con particolare specializzazione su materiali plastici), si prefigge di coprire le richieste di un’area di mercato sicuramente molto specialistica ma al tempo stesso poco servita a livello nazionale e internazionale.

I riconoscimenti per il testing raggiunti (liberamente scaricabili dal sito nella sezione certificazione) e principalmente il certificato Accredia nr 0777, garantiscono da una parte l’elevato standard qualitativo raggiunto e dall’altra la totale indipendenza della società che si pone sul mercato come ente di parte terza per l’esecuzione di prove di verifica prodotto in conformità alle principali normative internazionali per i prodotti plastici.

La società, oltre all’attività di testing, offre servizi di ispezione e verifica sul campo, per coprire tutte le esigenze dei clienti, fornendo così un servizio completo per le verifiche di certificazioni prodotti, ispezioni e perizie di parte terza per contenziosi a seguito di malfunzionamenti e danni causati da prodotti installati.

Nel breve periodo la società si prefigge di svolgere anche questa attività di ispezione sotto accreditamento al fine di poter fornire al cliente un servizio, al pari di quello di prova, con valenza nazionale e internazionale. La struttura della società si configura internamente in modo flessibile e ampiamente versatile tale da potersi adattare alle richieste dei clienti realizzando prove e ispezioni anche al di fuori del campo dei materiali plastici ma pur sempre nel rispetto di elevati standard qualitativi e con velocità di risposta che consentono di ottenere risposte immediate sia per la conformità dei prodotti testati, che per lo sviluppo dei medesimi dove una fase di prova rapida consente il raggiungimento degli obiettivi fissati in tempi ottimali.


Divisione Formazione


L’Atelier – Divisione Formazione di TTR Institute srl – ha una lunga esperienza nella formazione e certificazione del personale operativo e tecnico operante sulle  reti tecnologiche ed in particolare nella distribuzione di acqua, gas e altri fluidi in pressione.

Grazie alla competenza del proprio personale docente, alla collaborazione con i maggiori enti di certificazione, all’esperienza di consulenti provenienti dalle più importanti realtà di settore, L’Atelier è in grado di strutturare percorsi formativi personalizzati in base alle reali necessità del cliente, realizzando corsi on-site e occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi e logistici.

Dal 1998 ad oggi L’Atelier ha tenuto più di 28.000 ore di formazione portando a certificazione più di 6.500 saldatori (polietilene ed acciaio) e svolgendo più di 120 seminari inerenti le realizzazione, posa in opera gestione e manutenzione delle reti tecnologiche e di distribuzione acqua e gas. 

L’Atelier – Divisione Formazione di TTR Institute srl – grazie alla partnership con centri di formazione ed istituzioni internazionali, svolge corsi e seminari internazionali con l’intento di definire un’offerta formativa basata sulla condivisione ed il confronto di esperienze e best-practices internazionali. Con questo intento vengono organizzati workshop internazionali, seminari, dimostrazioni tecniche e visite ad impianti correlati al settore energetico.

Ultima news inserita

TTR INSTITUTE Srl - Via Baden Powell 3/ter - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel: +39 0331 342533 - Fax: +39 0331 342534 - info@ttrinstitute.eu
Reg. Imprese - Cod. Fisc. - P.Iva 03118550122 R.E.A. di Varese 324649 - Capitale sociale 115.436,00 € i.v.

COOKIE POLICY