Salute, Sicurezza e Politica Ambientale

"La differenza tra possibile ed impossibile sta nella determinazione di ognuno."

 
POLITICA AZIENDALE DELLA QUALITA'

TTR Institute S.r.l. ha posto come obiettivo primario della sua strategia aziendale l’esecuzione di prove, ispezioni, formazione e certificazione secondo le direttive comunitarie, nonché i servizi correlati che soddisfano le esigenze stringenti di tali normative, promuovendo la soddisfazione del cliente per quanto concerne la globalità delle sue aspettative. Questo significa che tutti gli aspetti del rapporto TTR – cliente sono tenuti in alta considerazione, monitorati e quantificati, al fine di perseguire sempre più la soddisfazione dei bisogni e delle aspettative del cliente finale, nel rispetto dei requisiti cogenti di legge.

Il raggiungimento di questo obiettivo è l'elemento guida nella definizione delle strategie aziendali, per affrontare un mercato sempre più' qualificato ed esigente in termini di qualità, prezzo e servizio.

Per soddisfare le esigenze qualitative richieste, TTR Institute ha razionalizzato ogni sua attività investendo in attrezzature e in Personale motivato e capace, in grado di portare avanti la mission aziendale.

La Direzione si impegna a rendere disponibili risorse e mezzi adeguati al raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi fissati, in termini di competenze, attrezzature, informazioni, risorse economiche e finanziarie, e a monitorarne costantemente l’adeguatezza.

La Direzione è la promotrice e la garante del coinvolgimento di tutto il Personale, affinché quest’ultimo sia costantemente motivato ed incentivato nel dare il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi posti dalla Direzione.

Per la Qualità di prove e formazione, la Direzione stabilisce obiettivi per quanto possibile misurabili e verificabili, sui quali i livelli e le funzioni competenti stabiliscono annualmente nuovi traguardi di miglioramento.  

Lo strumento naturale per perseguire tale fine è rappresentato dal Riesame Annuale del Sistema Qualità da parte della Direzione.

La società TTR Institute attua un SISTEMA di GESTIONE del laboratorio accreditato secondo UNI EN ISO IEC 17025 e un SISTEMA di GESTIONE secondo UNI EN ISO 9001 della formazione che si sintetizza nei seguenti punti:

 

Politica nei confronti dei clienti e dei fornitori

 

Per attuare gli impegni espressi, la Direzione:

  • Opera al fine di migliore la propria efficienza e capacità nelle attività di testing, formazione e offerta di servizi a 360° gradi, attraverso mezzi di prova adeguati, controlli di processo, verifiche costanti di tutti i processi che portano ai risultati finali;
  • Investe tempo, personale ed attrezzature nella ricerca e sviluppo di nuove metodiche di prova;
  • Indaga e analizza i bisogni reali dei clienti;
  • misura periodicamente la soddisfazione dei clienti per individuare punti di forza e punti di debolezza e raccogliere dati per perseguire il miglioramento;
  • previene i reclami dei clienti e, nel caso si verifichino, li gestisce efficacemente, individuando ed attuando soluzioni condivise;
  • offre ai clienti adeguato supporto tecnico;
  • coinvolge e collabora costantemente con i propri fornitori strategici nel processo di miglioramento continuo, fornendo loro le informazioni e le clausole contrattuali da rispettare.

 

Politica nei confronti dei dipendenti

 

Per attuare gli impegni espressi, la Direzione:

  • persegue la sensibilizzazione, il coinvolgimento e la motivazione di tutto il Personale affinché sia partecipe al progetto di realizzazione della qualità aziendale;
  • assegna un compito definito a tutto il Personale coinvolto;
  • garantisce l’ammodernamento continuo delle attrezzature a disposizione del Personale;
  • assicura azioni mirate a migliorare la professionalità e la consapevolezza del Personale, attraverso un’attività di addestramento continuo e mirato;
  • garantisce, in collaborazione con il Personale, un ambiente di lavoro sicuro;
  • stimola la segnalazione di aree di possibile miglioramento qualitativo;
  • richiede a tutto il Personale il più scrupoloso rispetto delle Leggi, delle Procedure, delle Istruzioni operative di pertinenza e di quanto sottoscritto nella lettera di incarico individuale .
  • richiedea tutto il personale di evitare il coivolgimento in attività che potrebbero compromettere la loro affidabilità stessa dal punto di vista della competenza, imparzialità, capacità di giudizio o integrità morale
  • sorveglia in maniera continuativa il soddisfacimento dei punti sopra elencati

 

Per la Realizzazione del Sistema Qualità' la Direzione delega:

  • All’RGQ, suo rappresentante in materia di Qualità, la predisposizione del Sistema gestione Qualità' della TTR Institute e la verifica della sua adeguatezza.

 

La Direzione rende nota a tutti la propria Politica della Qualità, al fine di favorirne la diffusione, nonché la comprensione, aumentando inoltre la consapevolezza del ruolo del singolo nell’organizzazione.

 

   10 ottobre 2015                                                                                DIR GENERALE – TTR Institute SRL

 

Ultima news inserita

Approvazione DIN CERTCO
TTR ottiene approvazione come laboratorio prove DIN CERTCO
TTR INSTITUTE Srl - Via Baden Powell 3/ter - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel: +39 0331 342533 - Fax: +39 0331 342534 - info@ttrinstitute.eu
Reg. Imprese - Cod. Fisc. - P.Iva 03118550122 R.E.A. di Varese 324649 - Capitale sociale 115.436,00 € i.v.

COOKIE POLICY